homesegnala il sito ad un amicodisclaimerINIZIATIVEDOVE SIAMO



COMMENTI RICEVUTI

INDIETRO

 

Sono 2 anni che soffro di DAP, mi ero già rivolto a qualche esperto ma non ero rimasto contento. Dopo aver letto il libro ho deciso di rivolgermi alla LIDAP e di cercarmi un terapeuta… Ora sono soddisfatto! M.

Penso ci siano diversi spunti interessanti. Forse un po' troppo "pubblicitaria" la parte dedicata ai farmaci. P.S.

Leggendo il libro ho finalmente capito il senso dei farmaci che mi hanno prescritto. Sono contenta! G.S

Ho letto un articolo sul libro e ho deciso di iniziare una psicoterapia...grazie! I.N.

Molto stimolante questo libro!…l’ho divorato! C.E

Si sentiva proprio il bisogno di un libro così! C.C.

Lo sto mangiando! C.C.

Il libro l'ho letto e mi è piaciuto, sono però di parte perchè sono un tifoso dei testi semplici che parlano il linguaggio della gente comune e che possono essere dei buoni sussidi d'auto apprendimento e questo sicuramente lo è. L'ha letto anche la psicologa che svolge i colloqui filtro e gli è piaciuto. Un apprezzamento particolare al capitolo sul mito di Pan.  E.B.

Io mi fido semplicemente perchè mi ha dato l'impressione che a lei piace il suo lavoro e chi ama ciò che fa, nella maggior parte dei casi, riesce a svolgere le cose al meglio. A.P.

Credo che tra tutti gli strumenti quello della psicoterapia sia quello più valido ed è l’unico che funziona nel tempo. Il libro va  bene, i farmaci molto bene per tamponare al momento, il confronto con gli altri pure, ma poi…P.P.

Un testo particolare e un pò fuori dal comune. Rigoroso, interessante e semplice da "assimilare", mi ha resa consapevole di energie interiori che, fino ad ieri, non sapevo di possedere. Merita sicuramente il massimo dei voti. Roberta (da ibs.it)

Finalmente in libreria, fresca di stampa, una guida pratica e utile sul DAP, di cui si sentiva la necessità già da tempo. Un libro indispensabile e di grande aiuto per chi ha dovuto scontrarsi, spesso in modo violento e improvviso, con la realtà del panico e che ancora non riesce ad accettarla e comprenderla, per chi si sente smarrito, in balia di un male oscuro e tiranno e ha bisogno di essere rassicurato, di conoscere il proprio nemico affinché faccia un po’ meno paura. Pagine altresì preziose per i “veterani” di questo disturbo, che intendono approfondire le proprie conoscenze, aggiornarsi sulle terapie e aprirsi ad una visione positiva e costruttiva del problema e delle varie strategie di cura. Un volume importante poiché rappresenta uno strumento di prevenzione vero e proprio, infatti prima si ha la possibilità di conoscere con chiarezza il panico e l’ansia e prima si hanno in mano gli strumenti per fronteggiarli. Considerando che, ogni anno, sempre più persone soffrono di tale disturbo, e che in base ad alcuni studi sembra interessare circa il 25% della popolazione, sembra assurdo che ancora oggi sia uno dei disturbi più fraintesi. Questo libro risponde dunque anche alla necessità di continuare a rafforzare un’opera di sensibilizzazione e di informazione a largo raggio. Vanno quindi ringraziati gli autori del libro in quanto sono riusciti, in modo semplice ma efficace, senza difficili giri di parole, a metterci a disposizione la loro esperienza e la loro conoscenza, frutto di anni di studi e di lavoro, ognuno nel proprio settore. Nessuno meglio di loro può mandare un messaggio positivo ed eliminare errate convinzioni e paure irrazionali, spiegando che cos’è un attacco di panico, come si manifesta, quali sono i sintomi e quali possono essere le sue origini. Susanna (da ibs.it)

 

 

BUONA LETTURA!

 

Chi siamo

 

www.lavorodigruppo.eu - www.terapiedigruppo.info - www.infanziaeadolescenza.info -
www.psicoterapie.org
- www.tossicodipendenze.net - www.disturbialimentari.com -
www.disturbisessuali.it
- www.ossessioniecompulsioni.it - www.terapiadicoppia.it -
www.attacchidipanico.it
- www.psicosi.net - www.fobia.it - www.depressioni.it -
www.ansie.it
- www.psicoterapie.info

 

 

powered by WoMad idee in comunicazione